Buone pratiche di Alternanza Scuola Lavoro - La biblioteca amica per la scuola

Il DVD La Biblioteca amica per la scuola contiene immagini e video relativi al percorso di Alternanza scuola-lavoro, seguito dalla classe 4 sez. A del Liceo scientifico statale A. Genoino di Cava de’ Tirreni (SA) nell’a.s. 2016/2017, presso il Centro Bibliotecario d’Ateneo del Campus di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno. Durante il percorso gli studenti hanno fatto esperienza di front-office, back-office e information literacy, affiancati dal tutor aziendale, dott.ssa Maria Rosaria Califano e il suo team, e dal tutor scolastico, prof.ssa Rita D’Ancora.
La convenzione e’ stata firmata dal Dirigente Scolastico del liceo Genoino, prof.ssa Maria Olmina D’Arienzo, e dal Direttore del Centro Bibliotecario d’Ateneo, dott. Marcello Andria.

La pagina fb “LA BIBLIOTECA AMICA PER LA SCUOLA – PROGETTO ASL 4A” è stata creata dagli studenti della classe IV A dell’a.s. 2016/17, in collaborazione con il Centro Bibliotecario d’Ateneo del Campus di Fisciano. Con tale social media gli allievi hanno voluto raccontare il loro percorso di Alternanza scuola lavoro, con l’intento di disseminare sul territorio la buona pratica sperimentata all’interno dell’Università degli Studi di Salerno.