Laboratorio Lingue Multimediale

Essenziale nella didattica delle lingue straniere viene considerata la frequenza e la pratica del laboratorio linguistico. Da anni i nostri docenti impostano il loro insegnamento avvalendosi, parallelamente alle lezioni frontali, dei mezzi multimediali.

Si tratta di un impianto multimediale, costituito di trenta computer collegati in rete, con accesso ad Internet. Sono pertanto possibili tutte le funzioni proprie di un’aula moderna: la lezione classica (con la qualità dell’ascolto in cuffia), la formazione di gruppi audio, la formazione di gruppi video, la registrazione da parte dello studente dei propri interventi su registratore virtuale, sia per effettuare l’auto valutazione,che per consentire la correzione da parte del docente. Anche in questo ambiente risulta possibile la visualizzazione, su ciascun monitor allievo, di CD-Rom, DVD, Cassette VHS, telecamera da tavolo.

Responsabile Prof.ssa Lucia Benincasa

Assistente Tecnico Pietro Capuano