Progetto Robotica classi prime

Progetto Robotica Educativa Classi Prime

Calendario Corso di Robotica Educativa Classi Prime

Il progetto è stato realizzato in modalità peer to peer, col supporto dei tutor Enrico Maria Di Mauro, Alberto Califano, Gabriele Bertone, Andrea Manzo e delle professoresse Maria Giuseppina Adesso, Annamaria Avella, Anna Formisano e Maria Luisa Oliva.

Al progetto hanno partecipato con successo 24 allievi delle classi IA, IB, ID, IE.

Gli allievi hanno anche assistito all’evento conclusivo della manifestazione “RobotCup @School 2018” nell’aula magna dell’Università degli Studi di Salerno.

Il progetto si è concluso con una gara di robotica in modalità Cooperative Learning.

I vincitori della gara risultano:

• Celentano Gianmarco
  • Esposito Adriano
  • Salsano Alberto

I tutor all'opera

Gli alunni programmano

Il Genoino partecipa al “Code Week”!

Seminario su algoritmi

16/10/2017ore 11:30
- Gli alunni, nelle proprie classi, utilizzando la LIM, assistono e partecipano attivamente alla diretta streaming del “Seminario sugli Algoritmi”, tenuto dal prof. A. Bogliolo dell’Università di Urbino http://codemooc.org/algoritmi/
Il seminario è fruibile in modalità on demand al link
Questo seminario è la prima lezione di un corso gratuito fruibile da tutti gli studenti in modalità online (#AlgoMooc).
Docenti  e studenti  possono iscriversi in ogni momento ai corsi #AlgoMOOC tenuti dall’Università di Urbino!