"Matematica è realtà al Genoino"

Fin dall’anno scolastico 2013/14 il Liceo Scientifico Genoino di Cava de’ Tirreni ha partecipato al prestigioso Progetto “Matematica&Realtà”, promosso dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia con il patrocinio del MIUR, ottenendo ogni anno risultati lusinghieri nelle varie sezioni di Gara.
Il giorno 7 maggio, i coordinatori nazionali del Progetto, prof.Primo Brandi e prof.ssa Anna Salvadori,  in diretta streaming dall’Università di Perugia, hanno proclamato i vincitori della Gara finale di Modellizzazione Matematica 2019; l’alunno D’Amico Antonio Pio della classe 2B si è classificato al primo posto della categoria base mentre l’alunno Francesco Scavella della classe 5F, già medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Matematica di Cesenatico di quest’anno, si è classificato al secondo posto della categoria avanzata.
I responsabili del Progetto sono stati i docenti Annamaria Avella, Giuseppe Di Giuseppe, Susy Sabini e Paola Santoro che hanno preparato gli alunni alla Gara e li hanno guidati nella realizzazione del prodotto multimediale “Porticando” presentato al Convegno “Esperienze a confronto” il giorno 11 aprile 2019 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia.

D'Amico Antonio Pio 2B     Francesco Scavella 5F