Olimpiadi di Matematica: Gara Provinciale

OLIMPIADI DI MATEMATICA: GARA PROVINCIALE

GRANDI SUCCESSI PER GLI STUDENTI DEL LICEO GENOINO DI CAVA DE' TIRRENI.

PRIMO POSTO per l’alunno Francesco Scavella (VF) nella gara individuale.

PRIMO POSTO per gli alunni: Federico Bianco (VB), Francesco Scavella (VF), Felice Scala (VH), Giuseppe De Angelis (IVA), Alessandro Memmolo (IVD), Mario Apicella (IVH), Gabriele Senatore (IIIE) nella gara a squadre.

Ci aspetta CESENATICO per la competizione nazionale!!!

Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi!!!!

In data 8 Marzo 2019 presso il Liceo Scientifico  “ Da Procida “ di Salerno è stata disputata la gara a squadre delle Olimpiadi di Matematica alla quale hanno partecipato tutte le scuole della provincia.

Al primo posto si è classificato il Liceo Scientifico “ A. Genoino “ di Cava dei Tirreni che ha gareggiato con la squadra costituita dagli alunni : Federico Bianco (VB), Francesco Scavella (VF), Felice Scala (VH), Giuseppe De Angelis (IVA), Alessandro Memmolo (IVD), Mario Apicella (IVH), Gabriele Senatore (IIIE).

Inoltre l’alunno Francesco Scavella è risultato primo nella graduatoria provinciale individuale delle stesse Olimpiadi svoltesi in data 19 Febbraio 2019 presso l’Università degli studi di Salerno.

I successi sono stati conseguiti grazie al costante impegno degli studenti che, supportati dalle docenti referenti Giovanna De Matteo e Maria Luisa Oliva, si sono allenati in sede, in modalità on line con simulazioni mirate sul sito dedicato, e hanno partecipato a tutte le  attività organizzate dalla Mathesis presso l’UNISA.