Prof.ssa Maria Olmina D'Arienzo

Alla libreria Feltrinelli di Salerno per ioleggoperché

Io leggoperche

Esperienza davvero formativa ed entusiasmante quella vissuta dagli studenti della classe II D ( Apicella Francesca Pia, D’Amico Christian, Faiella Adriana, Ferraioli Felicia, Lodato Gerardo, Paolillo Narciso, Passaro Chiara e Scandone Alessandro )!

Martedì 23 ottobre alle ore 16:30, accompagnati dalla prof. Senatore hanno presentato alla libreria Feltrinelli di Salerno il contest “Un fatto di cronaca”, nell’ambito dell’iniziativa nazionale ioleggoperché. Molto apprezzata è stata l’opera multimediale da loro realizzata: un servizio giornalistico in video, ispirato ai fatti raccontati dal celebre scrittore Leonardo Sciascia nel libro “Il giorno della civetta”;  temi affrontati : l’omertà, la collusione tra mafia e politica, l’onestà e la disillusione di un servitore dello Stato,  come il capitano Bellodi.

Guarda su Youtube il video preparato dagli studenti della classe IID