Pomeriggio in giallo

"SABBIA NERA"
,  romanzo del medico oftalmologo catanese, Cristina Cassar Scalia, ha dato il via alla serie d'incontri dell' Autunno Einaudi.
Nuovo evento dedicato alla lettura a Cava dei Tirreni, " città che legge".
Collocazione, quanto mai idonea, è  risultata il complesso monumentale del Monastero San Giovanni,che ha ospitato la giovane scrittrice di un giallo al "femminile" .
A seguire le indagini, infatti,è  il vicequestore Giovanna Guarrasi, detta Vanina,trentanovenne palermitana, trasferita alla Mobile di Catania.
In una Catania avvolta da una pioggia di ceneri dell' Etna,nell'ala abbandonata di una villa signorile,viene ritrovato un corpo di donna, ormai mummificato dal tempo ed il caso viene affidato proprio alla giovane dott.ssa Guarrasi.........
Numerosa la partecipazione del pubblico ed autorevoli le presenze.
Ad accogliere e presentare la giovane scrittrice, persona gradevolissima, ci sono il Sindaco, dott. Vincenzo Servalli ed il responsabile della casa editrice Einaudi, dott. Claudio Bartiromo. Quest'ultimo ringrazia tutti i presenti per la partecipazione e rivolge una particolare plauso  agli alunni del liceo Scientifico " A. Genoino" ed alla loro docente, prof.ssa Emma Scermino.
Offrire agli allievi una tale opportunità ha inteso consolidare un rapporto sinergico tra i giovani ed il mondo della cultura.
Presenti in sala alunni delle classi I B, I H e III B.

Gruppo Autunno Einaudi

Autrice