Inventiamo una banconota 2018

Anche quest'anno la Banca d'Italia ha indetto il bando di concorso "Inventiamo una banconota" rivolto a tutte le scuole e gli istituti di ogni ordine e grado.
Le scuole che hanno aderito al progetto hanno presentato un'unica banconota; tra i vari temi proposti, la classe IV G ha scelto di "assicurare il proprio futuro con il risparmio".
Inizialmente ci eravamo orientati verso la rappresentazione di una natura vivifica e il cambiamento che può avvenire solo se l'uomo investe le proprie risorse (al fine di assicurarsi un futuro).
Il concorso richiedeva l'utilizzo di software grafici e conoscenze informatiche sulla base dei quali abbiamo realizzato la struttura della nostra banconota.
Coordinata dal professore Catuogno, la classe IV G ha presentato il seguente prodotto finale costituito da una banconota con sfondo elaborato graficamente. Questa si presenta come un avvolgente vortice di banconote di diverso taglio, colore e valore.