Iscrizioni alunni 2018-19

Prof.ssa Maria Olmina D'Arienzo

21 marzo Giornata della memoria e dell’impegno

Libera 21 marzo 2018Libera Contro le Mafie

La XXIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti in Campania ha avuto luogo, sotto forma di manifestazione regionale, a Scafati terra di memoria, lavoro e impegno. Un collegamento naturale che ci lega a Foggia, sede della manifestazione nazionale, per praticare memoria come strumento di cambiamento. Agli aridi solchi tracciati nelle nostre terre fertili vogliamo tracciare solchi di verità e giustizia per le vittime innocenti. La manifestazione si è mossa da Pompei per promuovere un percorso di memoria che si è sviluppato lungo due città, dentro due province, due luoghi simbolo dell'area vesuviana e dell’Agro-Nocerino-Sarnese, luoghi di speranza che qualcuno vuole trasformare in disperazione.
Una rappresentanza di studenti e docenti del nostro Liceo ha preso parte alla manifestazione, nell’ambito del Progetto di Educazione alla Legalità.