Prof.ssa Maria Olmina D'Arienzo

Matematica&Realtà a.s.2017-18

Sabato 16 dicembre alle ore 11.00, nell’aula magna del liceo scientifico “A.Genoino”, i professori Primo Brandi e Anna Salvadori dell’Università degli Studi di Perugia incontreranno gli studenti e i docenti partecipanti al progetto Matematica&Realtà nell’anno scolastico 2017/18.

Per il quinto anno consecutivo il liceo “A. Genoino” partecipa a questo importante progetto, in cui sono stati finora vinti numerosi premi nelle varie sezioni di gara.

Matematica&Realtà (M&R) è un progetto di innovazione didattica che promuove l'interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento. In sintonia con la Matematica per il cittadino e con le indicazioni ministeriali (MIUR) per i nuovi curricula, in linea con le indagini INVALSI e OCSE-PISA, si propone di stimolare i ragazzi ad utilizzare le conoscenze e le competenze matematiche acquisite a scuola, per orientarsi nella moderna società della conoscenza e gestire le proprie scelte in modo consapevole e attivo.