Prof.ssa Maria Olmina D'Arienzo

Assistente Tecnico
Pietro Capuano

25 novembre 2017 Lavori classi 1^E e 2^E

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, gli alunni delle classi I^E e 2^E, guidate dalla prof.ssa Paola Bucciarelli, hanno riflettuto molto, analizzando le origini del fenomeno e chiedendosi cosa, nel loro quotidiano, possono fare per porre fine alla violenza e a ogni comportamento aggressivo e discriminatorio.
L’iniziativa conferma l’attenzione che istituzioni e società devono e vogliono dare al tema della violenza contro le donne, fenomeno strutturale che, per essere contrastato, richiede l’impegno di tutte e tutti – a partire proprio dagli uomini – in modo tale da produrre un reale cambiamento culturale, di atteggiamenti e di comportamenti. Un impegno, questo, che vede la scuola in primo piano, anche grazie al Piano per l’educazione al rispetto e alle Linee guida per la parità tra i sessi e contro la violenza di genere, previste dalla legge 107/2015, presentate dal Miur lo scorso 27 ottobre. Questi i lavori realizzati:

Guarda il video realizzato dagli alunni della classe 1^E

Guarda il video realizzato dagli alunni della classe 2^E

Giornata contro violenza sulle donne