Liceo Scientifico "A. Genoino"
via Ernesto Di Marino, 12 - Cava de' Tirreni (SA) -- Tel. e Fax 089.464459 - email:saps09000c@istruzione.it

Iscrizioni alunni 2019-20

PON 2014 - 2020

Registro elettronico

Stazione Meteo e Webcam Liceo Genoino

Camera Live Image

Veduta di Cava e del Monte Castello dal Liceo Scientifico Genoino

Stazione Meteo
Dati meteo e studio climatico
Diretta streaming
 
Accesso biblioteca
WebMail
Sicurezza

Credits

Dirigente Responsabile
Dirigente Scolastico 
Prof.ssa Stefania Lombardi


Responsabili del sito web
Prof. Giuseppe Di Giuseppe
Prof.ssa Maria Fausta Santoro


Realizzazione grafica e struttura sito web
Ass. Tecnico Pietro Capuano





Bussola della Trasparenza

LA MATEMATICA E LA FISICA TRIONFANO AL GENOINO


logo M&R


PROGETTO MATEMATICA&REALTA’ 2017


Sabato 27 maggio 2017 si è svolto alla Stazione Marittima di Salerno il Meeting Matematica&Realtà in Campania. Durante tale manifestazione è avvenuta la premiazione degli Studenti Campani, vincitori nelle Gare del Progetto Matematica&Realtà 2017. Anche quest’anno il Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni è risultato una delle Scuole più premiate non solo della Regione Campania ma di tutto il territorio Nazionale.
Le classi terza B e terza H si sono classificate rispettivamente al primo e secondo posto nella Staffetta Creativa categoria Intermedia mentre la classe quarta B si è classificata al secondo posto nella Staffetta Creativa categoria Avanzata. Inoltre il prodotto multimediale  “Ondeggiando tra la matematica e la fisica”, realizzato dalle classi quarte dell’Istituto, ha ottenuto la menzione speciale della Giuria per i contenuti interdisciplinari. Infine l’alunna Irene Di Prisco della classe seconda A si è classificata al terzo posto nella Graduatoria finale della Gara di Modellizzazione Matematica categoria Base.
I tutor di tutti i lavori sono stati i docenti Susy Sabini e Annamaria Avella, supportati dalla Dirigente  prof.ssa Maria Olmina D'arienzo e dal Dipartimento  di Matematica  e Fisica dell'istituto.

Oltre ai premi vinti nel Progetto Matematica&Realtà, ulteriori prestigiosi traguardi sono stati ottenuti nel corrente anno scolastico in Matematica e Fisica  dagli alunni del Liceo Scientifico Genoino: l’alunno Vincenzo Palmieri della classe V A ha ottenuto la medaglia di bronzo alla finale nazionale delle olimpiadi di Fisica a Senigallia e si è qualificato sia per la finale nazionale delle olimpiadi di matematica individuali che per quella a squadre con una selezione di alunni del nostro Liceo, che si sono tenute il 4 maggio a Cesenatico. La squadra della classe seconda A si è classificata invece al terzo posto delle Olimpiadi Regionali del Problem Solving.

Inoltre l'alunno Francesco De Sio della classe V B è entrato a far parte della graduatoria delle eccellenze del Politecnico di Torino, dopo aver superato un impegnativo test di ammissione. L’allieva Giorgia Zenobio della classe VA  si è invece posizionata ai primi posti nella graduatoria di ammissione alla facoltà di Medicina dell’Università Cattolica di Roma.