Inventiamo una banconota 2017

PROGETTO “INVENTIAMO UNA BANCONOTA”

Anche quest’anno il Liceo Scientifico “A. Genoino” partecipa al concorso per la scuola Inventiamo una banconota, ideato da Banca d'Italia e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca .
Il Premio si propone di coinvolgere gli studenti delle scuole primarie e delle secondarie di primo e secondo grado in un progetto interdisciplinare, integrato nella programmazione didattica, consistente nella realizzazione di un bozzetto di una banconota “immaginaria”, come momento di confronto con un’attività istituzionale – la produzione delle banconote – in cui l’Italia costituisce da sempre un punto di riferimento e di eccellenza a livello internazionale. Il tema scelto quest’anno è: Progettare il futuro; idee per un mondo che cambia. Gli alunni della classe V E, coordinati dalla prof.ssa Paola Bucciarelli e dal prof. Carlo Catuogno, hanno realizzato il bozzetto di una banconota, in cui si prefigurano momenti immaginari della vita nel futuro: messaggi, speranze e visioni del domani.