Tenzone Dantesca e Certame Leopardiano

HUMANITAS  ac  SCIENTIA: questo il motto di Chiara Baldi e Serena Torelli , studentesse della IV D (liceo scientifico tradizionale), che hanno partecipato con successo a due prestigiose competizioni umanistiche.
Chiara Baldi ha conquistato l’alloro del Primo Posto alla X edizione della Tenzone Dantesca, affascinando l’uditorio del liceo classico “G. B. Vico” di Nocera Inferiore.
Serena Torelli si è classificata all’ottavo posto nel Certame Leopardiano,  svoltosi presso il liceo classico “ J. Sannazaro” di Napoli. La nostra studentessa  si è cimentata in un’ardua prova scritta sul poeta di Recanati , lavoro ritenuto meritevole di pubblicazione dal Centro Nazionale Studi Leopardiani, ente che ha promosso il concorso nell’ottica della valorizzazione delle eccellenze in lingua e letteratura italiana.