Primo incontro con l'autore al Genoino

Nell’ambito del Progetto “Amico-libro, Einaudi” si è svolto nel nostro liceo il primo dei due incontri con l’autore: lunedì 13 febbraio, nell’Aula Magna del nostro istituto gli studenti delle classi 3 A,4 B, 5 B, 3 C, 5 C, 4 D, 5 D, 2 E, 3 E, 4 E, 5 E, 1 G, 4 H, 5 H, 2 L  hanno partecipato ad un interessante dibattito con la scrittrice Valeria Parrella, reduce dalla  sua ultima fatica letteraria: “Troppa importanza all’amore”, raccolta di storie d’amore ( e non solo ). Gli studenti  si sono avvicendati proponendo riflessioni sulle storie lette, booktrailer e cortometraggi ispirati ai racconti contenuti nel libro e, poi , un considerevole numero di domande sugli  aspetti contenutistici e stilistici dell’opera letta.
 Il prossimo incontro con l’autore è previsto per il 6 marzo, in quell’occasione sarà nostro ospite lo scrittore Marco Marsullo con “I miei genitori non hanno figli”.

Incontro con Parrella

Parrella  docenti e alunni