Fisicamente...la fisica in TV

Fisicamente

La passione per la Fisica unisce due giovani ragazze di Cava de' Tirreni, Ilenia Apicella, laureata in Fisica presso l’Università degli Studi di Salerno,  e la giornalista e presentatrice Manuela Pannullo. La Fisica diventa intrigante e passione di vita per Ilenia Apicella durante le lezioni al "Genoino" e il nostro istituto presenta con orgoglio l'iniziativa della sua ex-allieva di portare in TV la Fisica, su RTC Quarta Rete, coinvolgendo studenti del territorio di tutte le età.
Il programma si intitola "Fisica...mente" ed è girato nelle scuole del territorio, dalle elementari alle superiori. Il Genoino ha messo a disposizione il proprio laboratorio di Fisica, da sempre palestra tecnologica per i suoi alunni, in cui è disponibile una collezione di attrezzature didattiche e per la sperimentazione veramente interessante.
In questo articolo troverete i link all'emittente TV con le informazioni sulle trasmissioni e gli articoli pubblicati sull'iniziativa.

www.rtcquartarete.tv

Leggi l'articolo scritto da Ilenia Apicella per AISF (Associazione Italiana Studenti di Fisica)

Leggi l'articolo sul sito di AISF (Associazione Italiana Studenti di Fisica)

Guarda la pagina Facebook di Fisicamente Programma TV