Prof.ssa Maria Olmina D'Arienzo

Assistente Tecnico
Pietro Capuano

Eventi a.s. 2013-14

Premiazione Concorso “Inventa il tuo spot”

Si è conclusa la Quinta Edizione del Concorso Inventa il Tuo Spot, indetta nell'ambito del programma di Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi.

Lusinghieri i risultati raggiunti, grazie alla qualificata partecipazione di 108 scolaresche, con il coinvolgimento di oltre 2.000 studenti e 220 docenti, in rappresentanza di 63 Istituti Scolastici (33 Scuole Primarie, 24 Scuole Secondarie di primo grado e 6 Scuole Secondarie di secondo grado).

Venerdì 30 maggio 2014, presso la Sala Newton in Città della Scienza, si è tenuto l'evento di premiazione e proclamazione degli 12 Istituti Scolastici vincitori, con la partecipazione di oltre 800 studenti e 100 docenti.

Nel corso della manifestazione è stata premiata la classe 4^D del nostro Liceo per il lavoro intitolato “To eat or not to eat”, sito web dedicato all’alimentazione.

Leggi la pagina del sito della regione campania dedicata al concorso

Visita il nostro sito “To eat or not to eat”

Sito alimentazione

Concorso De Risi 2014

Anche quest'anno i giovani artisti del Liceo Scientifico "A. Genoino", si sono distinti al Concorso di pittura estemporanea "Francesco De Risi", che si è tenuto presso il Liceo Scientifico "Mons. B. Mangino" di Pagani, con Miriam Siani e Daniele D'Amico che si sono aggiudicati il terzo e il quarto posto. Risultato di tutto rispetto, considerate le tante scuole partecipanti, compreso il Liceo Artistico di Salerno. Ai giovani artisti, complimenti per le loro opere veramente belle e "in bocca al lupo" per il prossimo anno!

Venerdì 23 maggio 2014
Aula Magna Liceo Scientifico "A.Genoino"

Musical X tutti

MusicalXTutti

Martedì 20 maggio 2014 ore 11.45
Aula Magna Liceo Scientifico "A.Genoino"
Cava de' Tirreni

Cerimonia di premiazione progetto "Matematica&Realtà"

Gara di Modellizzazione Matematica
Concorso Migliore Comunicazione

Matematica&Realtà

12 maggio 2014 - ore 10.00

Aula Magna Liceo Scientifico "A. Genoino"

PRESENTAZIONE DEL LIBRO

“Quegli occhi che urlavano”

di Maddalena Soro

Soro

11 febbraio 2014 - ore 9.00
Aula Magna Liceo Scientifico "A. Genoino"

INCONTRO SUL TEMA
“LET'S CREATE A BETTER INTERNET TOGETHER”

MICHELE ALLONARDO

MARCO CIULLO

Compartimento Polizia Postale di Salerno

9 gennaio 2014

Aula Magna Liceo Scientifico "Genoino"

Incontro con Carmine Senatore

Si è svolto in data odierna nell’Aula Magna del Liceo scientifico “A. Genoino” di Cava de’ Tirreni un interessante incontro degli studenti delle classi quinte con Carmine Senatore, che è stato alunno del nostro Istituto.
Laureato in Ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano, il nostro brillante Carmine ha conseguito il Dottorato negli Stati Uniti, al Virginia Tech. Attualmente lavora come ricercatore presso il MIT (Massachussetts- USA), in un progetto sull'analisi dell'interazione tra i veicoli e il suolo di Marte. E' uno dei membri guida del ristretto Robotic Mobility Group, a supporto del robot Curiosity nell'esplorazione della superficie marziana.
Franco Bruno Vitolo, stimatissimo docente del nostro Istituto, oggi in pensione, ha organizzato l'evento e pubblicato, in rete, un interessante articolo sull'incontro che proponiamo nel link sottostante.

Franco Bruno Vitolo

"Un ritorno al passato che sa tanto di futuro" Leggi...