Open Day 2019

Domenica 13 gennaio Open day al Liceo Scientifico ‘A. Genoino’

IN PRIMO PIANO LE COMPETENZE E I TEMI SOCIALI

‘Un viaggio nei luoghi dell’apprendimento’. Con queste parole la Dirigente scolastica Stefania Lombardi definisce l’Open day dell’istituto, che si svolgerà domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19. L’iniziativa, finalizzata ad illustrare l’offerta formativa della scuola, prevede la visita ai laboratori di scienze, matematica, fisica, informatica e multimediale. Ampio spazio sarà dedicato alla robotica e alle scienze umane, con apertura della prestigiosa biblioteca, ricca di testi di grande spessore storico e culturale. In primo piano anche l’informazione e la comunicazione, con il blog d’istituto Genoinoduepuntozero e vari progetti riguardanti il giornalismo,il web e la produzione di booktrailer.
Non mancherà il teatro, grazie alla collaborazione dei dipartimenti di Filosofia e di Lettere che, in sinergia con il Progetto di Educazione alla Legalità, porteranno in scena rappresentazioni su varie tematiche, cui si legheranno gli interventi di scrittori che hanno collaborato con il Liceo su importanti temi sociali, quali l’inclusione e le pari opportunità.
‘Il Liceo Scientifico Genoino- spiega la Dirigente scolastica- amplia le competenze scientifiche e tecnologiche, armonizzandole con la cultura umanistica, consentendo, pertanto, agli allievi di acquisire una formazione equilibrata spendibile nel mondo universitario e nel mondo del lavoro’.

Dirigente

Attività organizzate al Genoino nel giorno dell’Open Day. Leggi...

#GENOINODUEPUNTOZERO

Il Genoino apre le porte: Open Day 2019