Il Genoino vincitore per la matematica

Premio ” R. Caccioppoli” XII Edizione a.s. 2018/2019, primo classificato nella sezione "matematica" Francesco Scavella, 5^F, premiato con 500 Euro!! Complimenti a Francesco e alla sua docente di matematica prof.ssa Enza Troiano.

Scavella Premio Caccioppoli

Replica Musical "Mamma mia"

Il 6 agosto 2019, alle ore 21.30, sul piazzale della Chiesa di Passiano in Cava de' Tirreni, in occasione della festa patronale organizzata dalla Parrocchia "S.S. Salvatore", il Gruppo Teatrale del Liceo Scientifico "Genoino", coordinato dalla prof.ssa Elvira Narbone e da Danilo Della Rocca, replicherà il Musical "Mamma mia"

Gruppo teatrale Genoino

Premiazione Olimpiadi delle Scienze Naturali 2019

Martedì 21 maggio 2019, a Napoli, presso la Società dei Naturalisti si terrà la cerimonia di  premiazione degli alunni primi classificati nella graduatoria regionale. Per il Liceo Scientifico "Genoino" si  classificano: al 5° posto in graduatoria regionale per la categoria Triennio Scienze della Terra  Santoriello Giuseppe della classe 4^C  e all'11° posto per la categoria Triennio Biologia Petti Giusy della classe 4^E. Alla cerimonia interverranno anche esponenti della Società dei Naturalisti e studenti dei primi anni della Facoltà di Scienze.

Leggi la locandina...

Locandina premiazione 2019

Premiazione Matematica&realtà 2019

Matematica&Realtà al Genoino

Il 16 maggio 2019 nel Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno si è svolta la cerimonia ufficiale di premiazione della varie sezioni di Gara del Progetto Matematica&Realtà, promosso dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia con il patrocinio del MIUR.

Nell’ambito del Concorso per la Migliore Comunicazione, un gruppo di alunni delle classi terze, quarte e quinte del Liceo Scientifico Genoino di Cava de’ Tirreni hanno presentato il lavoro multimediale “Porticando”, in cui sono riusciti a scoprire le regole matematiche contenute nell’architettura dei portici della loro città.

I prof. Primo Brandi e Anna Salvadori, coordinatori nazionali del Progetto, hanno poi consegnato a due alunni dello stesso Liceo i prestigiosi premi della gara individuale di Modellizzazione Matematica; Antonio Pio D’Amico della classe 2 B si è classificato al primo posto della categoria Base mentre l’alunno Francesco Scavella della 5 F al secondo posto della Categoria Avanzata.

Infine nella Staffetta di Modellizzazione Matematica la squadra dei “Non derivabili” capitanata dal solito Francesco Scavella si è posizionata al secondo posto della Categoria Avanzata mentre il gruppo della “Legione aurea” con caposquadra Graziano Fasolino della 3 B si è classificata al terzo posto della categoria Intermedia.

Grande soddisfazione per il gruppo dei referenti del Progetto prof. Annamaria Avella, Susy Sabini, Giuseppe Di Giuseppe e Paola Santoro e per il Dirigente Scolastico prof.ssa Stefania Lombardi.